La vita è troppo breve per starsene sempre a testa bassa

La tecnologia è cambiata incredibilmente nell'ultimo secolo, ed è passata dall'essere un'utile aggiunta nella nostra vita quotidiana a uno strumento che dà dipendenza e da cui non riusciamo più a staccarci. Questa sfida è fatta per ribaltare la situazione e per farci capire quello che sta succedendo. Mi è sempre piaciuto stare al passo con la tecnologia, ma da quando è nata Punkt. ho sentito il desiderio di cambiare e con la Digital Detox Challenge è esattamente quello che è successo. Quando passi da uno smartphone che vibra o suona di continuo a un telefono come questo, ti rendi conto che puoi sacrificare facilmente tutte queste applicazioni che ti tengono agganciato dal mattino alla sera: di fatto, non ne hai bisogno. 

In un certo senso, ti allontani dai tuoi amici – per esempio, se sono su Snapchat o qualche altro social e tu no– ma subito ti rendi conto che è la cosa migliore, e il telefono  Punkt. MP01 serve proprio a quello: ti aiuta a tornare alla semplicità, e ti fa capire che non hai bisogno di tutte quelle applicazioni  che hai sul cellulare, ma solo delle cose essenziali.

Se hai la sensazione di essere dipendente dalle notifiche, come la maggior parte delle persone che incontro, forse è la volta buona di provare con questa sfida. Persino nella mia famiglia molti hanno questa sensazione, e penso che coinvolgerò anche loro, in modo che possano  rendersene conto. Questa Challenge è davvero importante nel 2018 perché, come ho detto,  Facebook, Instagram, Snapchat, ecc. ci tengono incollati agli schermi per ore. Non mi credete? Scaricate  QualityTime per  Android e vi renderete conto che non prestate attenzione a quello che vi succede intorno. Se cominciate a provare un lieve fastidio, forse è ora di tenere la situazione sotto controllo, e un buon modo per farlo è con l'MP01 di Punkt. 

Samuel G

Montreal, Canada

Torna al Challenge