Punkt. Design Award! E il vincitore è…

Punkt. Design Award! E il vincitore è…

“È semplice, intelligente e insieme piacevole e sorprendente”.

Jasper Morrison.

Punkt. è lieta di annunciare il vincitore del nostro primo design award, ideato per valorizzare gli eccellenti prodotti di design di diciotto studenti della Facoltà di Industrial design  dell’Università di Arte e Design di Basilea, HGK, realizzati durante un programma di design durato un semestre nel 2013. Punkt. è stata a Basilea il 28 ottobre 2014 per assistere alla premiazione.

Selezionato da una giuria di noti esperti: Jasper Morrison (direttore artistico di Punkt.), John Tree (chief designer presso Jasper Morrison Ltd)  e Jovan Jelovac (fondatore e direttore creativo della Belgrade Design Week), il progetto vincitore è il Reflection Projector (RP 01) di Flavia Braendle. 

Reflection Projector (RP 01)

Con questo proiettore 2000 ANSI-lumen semplice, compatto e facile da trasportare puoi guardare un film a casa, tenere una presentazione in ufficio, mostrare uno slideshow agli amici dal computer, dallo smartphone o dal tablet.

Il design del Reflection Projector offre una soluzione intelligente al problema dell’angolo di proiezione che si presenta spesso con i proiettori convenzionali, con  l’utilizzo di uno specchietto per aggiustare il fascio di luce. Tutte le immagini riempiono la stanza non appena si apre il coperchio dell’RP 01. Non ci sarà nessuna navigazione faticosa con  schermate che si aprono all’infinito, nessun supporto intrusivo. Solo un elegante pezzo di design che funziona non appena collegato a uno smartphone o a un computer.

PDF del progetto

Designer: Flavia Braendle

Flavia Braendle è nata il 22 maggio 1989 a St. Gallen, Svizzera. Dopo aver completato un apprendistato e aver lavorato come doratrice, Flavia ha deciso di proseguire gli studi di design industriale all’Università di Arte e Design, HGK, di Basilea. Flavia è interessata ai processi del design che si nascondono dietro gli oggetti quotidiani e alla creazione di prodotti con i quali potersi relazionare.

Il premio

La vincitrice, Flavia Braendle, riceverà una borsa di studio per partecipare a un laboratorio estivo presso il Domaine Boisbuchet, affiliato al Vitra Design Museum; il laboratorio si terrà nell’estate del 2015 dopo il conseguimento della laurea.

Un ringraziamento speciale a Sven Adolph (istruttore del corso) e Damian Schneider (assistente) della facoltà di design industriale  dell’Università di Arte e Design di Basilea, HGK per aver reso possibile il primo design award di Punkt.

Leggi di più