L'MP02 verrà lanciato al London Design Festival

L'MP02, il secondo cellulare di Punkt., verrà lanciato al London Design Festival il 17 settembre

Questo settembre Punkt. tornerà al  London Design Festival con un nuovo cellulare disegnato da Jasper Morrison. Creato per integrare MP01, più minimalista, l'MP02 offre alcune nuove caratteristiche che permettono di accedere al meglio della nostra epoca digitale in un modo unico, intelligente e funzionale.

Come l'MP01, ma a differenza di gran parte dei “telefoni mobili” moderni, è fatto per le telefonate, che rappresentano ancora il modo più rapido ed efficiente di comunicare, sia per lavoro che per mantenere i contatti personali. Parlare in una scatoletta è fastidioso in genere, ma l' MP02 ha un audio e un design ergonomico eccellenti.

L'MP02 opera su rete 4G LTE, e fornice collegamenti dati per  device secondari – un piccolo tablet per avere il massimo della portabilità, o un portatile quando si deve scrivere molto.  Internet è disponibile per l'utente, e non il contrario. In più è visibile con uno schermo di dimensioni sensate.

Tra le nuove caratteristiche ci sono anche BlackBerry Secure, Android OS, sms con thread e dizionario creato dall'utente, e un'interfaccia personalizzata del tutto innovativa.

Le specifiche complete del prodotto saranno rivelate il 17 settembre, data da cui verranno accettate le prenotazioni dell'MP02.

"I pixel sono una gran cosa ma la calligrafia rimarrà sempre speciale." - Petter Neby, CEO di Punkt.

Nel 2013, Jasper Morrison è stato contattato da LAMY, il celebre produttore tedesco di strumenti da scrittura, con lo scopo di disegnare un prodotto per la società. Così è nata la penna Aion, di cui una versione a sfera, in nero, sarà inclusa in omaggio con ogni MP02 che verrà prenotato prima del lancio ufficiale.

LAMY fu fondata a Heidelberg nel 1930 da C. Josef Lamy e ancora oggi tutti i prodotti vengono creati nello stabilimento in città. La compagnia è famosa per il suo design di qualità, che si ispira alla tradizione modernista Bauhaus. Abbiamo scelto l'Aion per sottolineare il fatto che certo, vogliamo che la gente usi l'MP02, ma ci piacerebbe che non lo usasse troppo…

L'MP02 sarà in mostra al  Jasper Morrison Shop dal 17 settembre fino alla fine del London Design Festival il 23 di settembre.

Orari di apertura: Lunedì - Venerdì, dalle 11 alle 17.

24b Kingsland Road
London
E2 8DA

Leggi di più