Mobile World Congress 2020: quale novità quest'anno?

Mobile World Congress 2020: quale novità quest'anno?

L’MWC di Barcellona è il pià grande evento di tecnologia nel calendario mondiale, con circa 100.000 di partecipanti.  Quest’anno è stato necessario cancellarlo a causa del Corona virus.

Punkt. aveva in programma di partecipare all’evento. Qua ciò che desideriamo condividere:

I client vogliono essere connessi

Nel 2017, la grande novità all’MWC era il rilancio del Nokia 3310, evento che andò piuttosto bene. Da quel momento, il mondo della tecnologia è stato scosso da violazione di dati e scandali collegati a questioni di privacy.
Sono caduti aerei dal cielo a causa di bug del software. Il dialogo politico fu sostituito da allarmanti livelli di tribalismo. Le persone hanno iniziato a risentirsi del fatto che le loro menti venissero comprate. Termini come "dipendenza da tecnologia", "economia dell'attenzione" e "disintossicazione digitale" sono diventati all'ordine del giorno. Soprattutto, i consumatori hanno iniziato a rendersi conto che più sono virtualmente connessi, meno sono reali le connessioni che hanno nelle loro vite.

Il ritorno del voicephone

C'è stato un tempo in cui un voicephone era visto come un oggetto all’antica: qualcosa solo per le persone incapaci di comprendere la tecnologia moderna. Ma la sensazione di novità di una vita basata su uno schermo è svanita.

Al di fuori del settore, "Smart" è la notizia di ieri.

Guardare oltre

I telefoni retrò hanno il loro fascino. Ma da allora sono stati eclissati da nuove generazioni di cuffie premium, moderne al 100%.

Ai clienti però piacciono perché hanno ergonomia e qualità audio superiori, durata della batteria sensibile e sono inoltre molto più eleganti. Per la prima volta nel corso degli anni, sta diventando di nuovo possibile dire "Ehi, figo questo  telefono!".

Leggi di più