Design Academy Eindhoven - Man and Activity design department

Bike for two
Andare in bici due è piuttosto comune nei Paesi Bassi. Ora è anche facile: il sedile a pance lungo è perfetto per il passeggero e il motore permette di ridurre gli sforzi. Batteria nascosta, poggiapiedi incorporato. Il cavalletto robusto permette di raddrizzare in fretta la bici e serdersi comodamente. Il risultato: convivialità ed efficienza.

Studenti
Pauline Baikina

Pauline Baikina

Nata a Vidnoye, Russia, dopo aver studiato economia è passata al graphic design iscrivendosi alla Parsons a New York. Nel 2013 ha lavorato all'Ermolaev Bureau mentre studiava alla British Higher School of Art and Design. Nel 2015 si è trasferita nei Paesi Bassi e attualmente studia alla Design Academy Eindhoven.
Aurélie Varga

Aurélie Varga

23 anni, francese. Ha iniziato con un anno propedeutico di arti applicate all'École de Condé, poi ha ottenuto il diploma in Product Design all'Institut Sainte Geneviève. Dal 2015 studia alla Design Academy Eindhoven.
Varvara Lazareva

Varvara Lazareva

Nata a Mosca, ha iniziato la sua pratica creativa con un corso propedeutico alla British Higher School of Art and Design and ha frequentato il primo anno del diploma in belle arti. Al momento lavora come graphic designer per la fashion design company Varvara e studia Design Academy Eindhoven.
Ken Tsunoda

Ken Tsunoda

Ken non è designer, ma è sempre andato in quella direzione. Dopo aver preso una laurea in scienze politiche in Giappone, alla Waseda University nel 2005, si è dedicato quasi esclusivamente al commercio internazionale, ma le cose sono cambiate quando ha vinto un posto alla Design Academy Eindhoven nel 2015. Ora sta costruendo una nuova carriera che incorpora ogni aspetto del suo variegato background.
Sonia Bemelmans

Sonia Bemelmans

Sonia ha 20 anni, è olandese, ed è al secondo anno del DAE. Per lei la natura è una fonte infinita di ispirazione e di soluzioni per le sfide che il design le richiede di affrontare. Questo amore per la natura la porta a lavorare nel modo più sostenibile possibile. Il suo approccio al design è riconoscibile per gli elementi espressivi e nuovi in ogni suo progetto.
Carissa Ten Tije

Carissa Ten Tije

Carissa, olandese-canadese, si è diplomata in spatial design, è stata nominata Studente dell'anno nel 2015 e ora sta studiando alla Design Academy Eindhoven. La sua curiosità la porta a sperimentare continuamente con i materiali e a sviluppare nuove abilità osservando quello che la circonda occhio critico ed mettendo sempre in discussione il suo ruolo di designer.
Paulien Nabben

Paulien Nabben

Paulien è nata nel 1997 ed è cresciuta in Olanda. Sta studiando al DAE e adotta un processo creativo intenso e molto pratico. Il design è per lei uno strumento che può e deve migliorare la qualità della vita. Lavora ai suoi progetti con cura e raffinatezza, cercando sempre di raggiungere i migliori risultati possibili.
Luiza Guidi

Luiza Guidi

Luiza è una persona molto calorosa, e ha bisogno di esprimerlo a chi la circonda. Le piace imparare sempre nuove cose ed è convinta che i dettagli siano ciò che rende la vita interessante, leggera. Luiza è nata in Brasile e si è trasferita in Olanda nel 2015 per studiare al DAE.
Marwane Soumer

Marwane Soumer

Marwane è arrivato al DAE dopo aver studiato design al Camondo in Paris e a LaCambre a Bruxelles. La sua design identity è basata principalmente su oggetti intuitivi e su scala umana. È interessato a ripensare al modo in cui usiamo i prodotti nella vita quotidiana e a cambiarlo, mirando a rendere il design più istintivo.
Simone van Doesburg

Simone van Doesburg

Simone Doesburg è una studentessa di 24 anni che è cresciuta in Olanda. Dopo aver interrotto gli studi alla Design Academy per fare l'università e vivere all'estero, è tornata per finire gli studi a Eindhoven. È attratta dagli oggetti luccicanti, ma spesso non riesce a progettarli. Il suo approccio al design è giocoso, delicato e allegro.
Raquel Pereira Silva

Raquel Pereira Silva

23 anni, nata in Olanda, mezza spagnola e con un mix di altre culture nel sangue, ha studiato graphic design al Grafisch Lyceum di Utrecht e lavorato come stagista a Barcelona, Utrecht e Amsterdam. Ha presentato il suo ultimo progetto al BrainsAward Eindhoven 2016 e ora è all'ultimo anno di product design alla Design Academy Eindhoven.
Teddy Schuyers

Teddy Schuyers

Teddy, nata nel 1992 e cresciuta in Olanda, si potrebbe definire la tipica ragazza olandese. Dopo gli studi al SintLucas di Boxtel si è iscritta alla Design Academy Eindhoven, dove sta frequentando l'ultimo anno. Teddy preferisce l'approccio hands-on e le interessano i prodotti da usare nella vita quotidiana. “Cerco legami personali in ogni progetto, partendo dalla mia curiosità.”
Lithai C. Pletain

Lithai C. Pletain

Nato a Tel Aviv, belga per metà, è al quarto anno della Design Academy Eindhoven. Si è specializzato in composizioni di forme e ricerca di materiali, ed è appena tornato da un internship all' Atelier Biagetti di Milano, dove ha lavorato alla creazione di concetti e installazioni innovativi. Oggi Lithai si sta concentrando su nuove istallazioni basate sul rapporto tra realtà virtuale e manualità.
Stephanie Bakker

Stephanie Bakker

Stephanie, olandese, è affascinata dalla natura, dai film e dai motivi grafici. Ha studiato Media & Culture a Amsterdam e ora è al quarto anno alla Design Academy Eindhoven. Il suo lavoro si concentra sul rapporto tra salute e design.
Andreea Tecusan

Andreea Tecusan

Andreea, nata nel 1986 a Oslo, è diplomata in design e sta facendo il master alla Oslo School of Architecture and Design. Ha un'altra laurea in arts management e sta partecipando a un programma di scambio alla Design Academy Eindhoven. Le piace sviluppare concetti che partono dalla user experience, e lavora sia con il product design che con l'interaction design.
Mirl van Hoek

Mirl van Hoek

Mirl è nata nel 1995 ed è cresciuta a Eindhoven. Dopo un anno di studi in Argentina, ha iniziato a frequentare il corso di studi nel Man and Activity department della Design Academy Eindhoven. Con il suo approccio innovativo, vorrebbe usare il design per far ridere ed emozionare.
Baptiste Labat

Baptiste Labat

La ricerca di Baptiste si basa principalmente sulla contemporaneità. Al quarto anno alla DAE, sta studiando i processi legati allo storytelling per creare prodotti di design innovativi e affascinanti.
Martin Sallieres

Martin Sallieres

L'insolito background di Martin, laureato in fisica e attualità, unito al suo lavoro alla Design Academy Eindhoven, l'ha portato a un approccio pragmatico al pensiero concettuale. È convinto che il design, se basato sull'osservazione e l'esperienza, ci può dare sorprese inaspettate.
Tutor

Natassia Jacobs

Natassia ha completato il suo master in design alla Technical University di Delft, poi ha collaborato con la Philips Design in vari progetti prima di aprire il proprio studio quattro anni dopo. Dopo un corso sulle creazioni in pelle, ha cominciato a creare borse e accessori. Il suo lavoro è caratterizzato da un design semplice, qualità eccellente e produzione equo solidale. In contrasto con l'effimero mondo della moda, i suoi pezzi sono così classici e durevoli che si possono amare per tutta la vita. Insegna alla Design Academy Eindhoven dal 2000.
Mieke Meijer

Mieke Meijer

Oltre a insegnare, Mieke adora sporcarsi le mani nel suo studio. Lo Studio Mieke Meijer lavora nello spazio al confine tra l'architettura e il product design. Nel suo lavoro sono evidenti il linguaggio dell'architettura, le linee pulite e i dettagli industriali, che si collegano spesso a riferimenti architettonici.

Chris Koens

Chris, uno dei proprietari del Koens&Middelkoop Design a Rotterdam, lavora prevalentemente su prodotti da interni e attrezzi da cucina. Ha una grande esperienza di product design su vari livelli, dalla produzione manuale a quella di massa. L'interazione tra l'utilizzo e gli aspetti emotivi dei prodotti riveste un ruolo fondamentale nel suo lavoro e i suoi progetti sono riconoscibili per la loro originalità, unità a senso dell'umorismo e leggerezza.

Raw Color

Il lavoro dello studio Raw Color riflette un trattamento sofisticato dei materiali, raggiunto unendo la fotografia e il graphic design. Nello studio di Eindhoven il gruppo di designer lavora sia su progetti commissionati che proposti. Nei vari contesti, la fisicità del colore ricopre un ruolo fondamentale e può essere vista come il nucleo del lavoro dello studio. Affidandosi alle loro intuizioni, i membri di Raw Color hanno creato un linguaggio di design riconoscibile, diretto ed energico, che espande i confini e la definizione del design.