ECAL- Master’s degree course in Product Design

e-CAL 1020
Spostarsi a Losanna significa affrontare distanze brevi e colline ripide. Il motore posizionato nel retro accumula in discesa l'energia di frenata che altrimenti andrebbe persa in calore, e la trattiene per rimandarla alla ruota quando necessaria. Più si è lontani dal centro del pianeta, più si ha energia a disposizione.

Studenti
Sebastian Maluska

Sebastian Maluska

Nato in Germania nel 1989, ha studiato interior design all'Accademia di Belle Arti a Monaco e ora è al primo anno del master in Product Design all'ECAL.
Kohei Kojima

Kohei Kojima

Nato in Giappone nel 1991, ha studiato product design alla Nagoya University of Arts e ora è al primo anno del master in Product Design all'ECAL.
Ji Hong Park

Ji Hong Park

Nata in Corea del Sud nel 1988, ha studiato product design all'ArtCenter College of Design di Pasadena. Sta facendo il primo anno di master in Product Design all'ECAL.
Jakob Reuter

Jakob Reuter

Nato in Germania nel 1989, ha studiato industrial design all'Università di Scienze Applicate di Monaco. Attualmente è al primo anno del master in Product Design all'ECAL.
Oscar Estrada Leon

Oscar Estrada Leon

Nato in Messico in 1988, ha studiato Industrial Design all'Università di Monterrey e ora è al primo anno del master in Product Design master all'ECAL.
Alexandre Picciotto

Alexandre Picciotto

Nato in Francia nel 1992, ha studiato Product Design alla Scuola Olivier-de-Serres di Paris e ora è al primo anno del master in Product Design all'ECAL.
Tutor

Thilo Alex Brunner

Product designer, dirige il master in Product Design dell'ECAL Thilo è product designer e fondatore della Brunner Mettler Co., a Zurigo. Lo studio lavora con vari clienti, tra cui On, che produce scarpe da corsa, Swatch, Sigg e Advance, e si è specializzato in attrezzatura sportiva e outdoor. Thilo ha ricevuto vari riconoscimenti, tra cui il Design Preis Schweiz, il German Design Award e lo Swiss Federal Design Award – quest'ultimo per il suo lavoro sulla tradizione di design del famoso Swiss Army Knife, il coltellino svizzero. Thilo insegna anche alla seconda generazione di designer, come direttore del master di Product Design dell'ECAL. Thilo parte sempre dai due concetti di funzionalità e minimalismo tipicamente svizzeri, ma li mescola in modo creativo, aggiungendo un tocco personale.

Dominic Schlögel

Assistente ECAL Dominic è uno degli insegnanti del master di Product Design all'ECAL. Nato in Germania, ha studiato industrial design all' UAS di Monaco e al KADK di Copenhagen. Dopo aver preso il diploma nel 2011 ha partecipato al master in Product Design all'ECAL e dopo la laurea nel 2014 gli è stato offerto di insegnare all'ECAL come assistente.