RCA - Design Products MA programme

EB01
Londra ospita tantissimi spazi di co-working; questa e-bike è progettata come un servizio extra offerto proprio da loro. Staccare la sella per prevenire i furti di solito è complicato: in questo caso invece è un modo facile e pratico di ricaricare la batteria. Il sistema di navigazione integrato è utilissimo per orientarsi, soprattutto per chi non è di Londra.

Studenti
Staci Tsai

Staci Tsai

Nata Las Vegas e cresciuta a Hong Kong, Staci Tsai è una product designer affascinata dall'arte, dalla cultura contemporanea e dalle varie sfaccettature delle esperienze umane. Dopo il diploma alla Parsons School of Design di New York, ha continuato a lavorare con il design come strumento per capire le nostre relazioni con gli oggetti, con i nostri simili e con il pianeta.
Sylvain De Bellis

Sylvain De Bellis

Sylvain De Bellis, 26 anni, si è diplomato all'ECAL nel 2013. Le sue precedenti esperienze lavorative includono una internship da Philippe Malouin e un periodo lavorativo con Multiple S.A. Attualmente sta studiano alla RCA, dove la sua ricerca si concentra prevalentemente sullo studio dei materiali e dei processi per produrli, in modo da scoprirne il pieno potenziale.
Martin Ding

Martin Ding

Martin Ding, nato e cresciuto in Cina, è un designer specializzato in prodotti e veicoli. Ha preso il diploma di industrial design alla China Academy of Art e ha lavorato per la Chery Automobile come designer di esterni. Martin è anche appassionato di tutto ciò che riguarda le scarpe e intende creare calzature sostenibili esplorando nuovi materiali e stimolando il potenziale di quelli in uso.
Andrea Mestre

Andrea Mestre

Andrea Mestre è una product designer spagnola che vive a Londra. I suoi progetti non iniziano mai da pagina vuota: il fascino per un materiale, una tecnica o un colore è sempre alla base del suo lavoro. Guidata dall'intuizione e un approccio hands-on, punta a creare prodotti belli e utili che permettono esperienze significative per la mente e per l'anima.
Tutor

Tim Rundle

Tim Rundle è un industrial designer che vive a Londra, con esperienze trasversali che vanno dall'arredamento alle luci, dai prodotti di consumo ai trasporti. Prima di aprire il suo studio nel 2015, ha guidato vari team di product design da Tom Dixon e da Conran & Partners. Il suo approccio legato al contesto nasce da una analisi profonda, quasi ossessiva, di come i prodotti nascono dai processi industriali.

James Lamb

James Lamb ha un diploma in industrial design dalla Brunel University. È stato uno dei primi design engineer alla Dyson, dove ha cominciato a lavorare nel 1992, poi è stato consulente della Random Product Design prima di fondare e dirigere The Alloy nel 1999. Tra il 2006 and 2010 James ha diretto insieme ad altri The Product Works, prima di fondare Lamb Industries in 2010.

Will Barker

Will Barker, Design Lead di IDEO, crede fermamente nel live prototyping e nello smart data-capture per affrontare le complesse sfide del design contemporaneo. Con il suo lavoro, intende creare prodotti affascinanti ed esperienze di branding che riescano a soddisfare i nuovi bisogni nuovi del consumatore e che portino a cambiamenti durevoli nel comportamento. I suoi progetti sono stati premiati in vari settori, dall'ospitalità all'elettronica di consumo, all'aviazione.